Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » Paestum, Bufala incavolata la pizza di Franco Pepe a Le Strade della Mozzarella

Paestum, Bufala incavolata la pizza di Franco Pepe a Le Strade della Mozzarella

14 Maggio 2014 by Monica Piscitelli

Franco Pepe per Le Strade della Mozzarella 2014 ha ideato La Bufala incavolata.
Stamani con un comunicato Pepe annuncia la sua partecipazione e invita a non fare della Campania di tutta un’erba un fascio.
A sottolineare quello che della Campania funziona. Come non essere d’accordo!
L’invito nasce spontaneo visto che a parlare positivamente della Campania che funziona è un premio Pulitzer americano. A firmare l’articolo di FOOD&WINE, è Jonathan Gold, critico gastronomico e scrittore americano, vincitore del premio Pulitzer nel 2007. Nel suo articolo afferma: “Franco Pepe, probabilmente il pizzaiolo migliore del mondo”.
Il commento di Pepe – si legge nel comunicato – è che siamo così abituati alla bellezza dei nostri luoghi, alla bontà dei nostri prodotti e alla maestria dei nostri artigiani, che spesso è lo sguardo altrui a ricordarci chi siamo.

E annuncia che per l’ultima giornata de Le Strade della Mozzarella tornerà sull’argomento. Conosciamo, aggiungo io la caparbietà di Pepe, e anche la sua sincera schiettezza.

E per l’edizione 2014 idea la Bufala Incavolata, in omaggio – si legge nella nota- a questo intenso e travagliato momento storico campano.

Il delicato impasto a mano del maestro per l’occasione si veste di una crema di cavolo rapa e mozzarella di bufala campana dop che si fondono in forno. A crudo, poi, vengono aggiunti nuovamente gli stessi ingredienti: croccanti stick di cavolo rapa crudi e sottili stick di mozzarella di bufala fresca, con l’aggiunta equilibrante di rucola selvatica.

La pizza vuol anche ricordare che nel nostro passato molti cibi erano consumati crudi.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}