Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » Napoli, Pizza Chef Emergente. La finale oggi

Napoli, Pizza Chef Emergente. La finale oggi

9 Giugno 2014 by Monica Piscitelli

Giornata conclusiva di Emergente, la kermesse di Witaly, quest’anno al Canottieri Napoli.  Ieri al Pizza Chef Emergente si sono confrontati 6 concorrenti da Basilicata, Molise, Puglia e Sicilia.
Gara serrata e molta emozione tra i giorvani concorrenti.

Ma c’è stata anche la performance di Gino Sorbillo che ha proposto una pizza con Pesto, origano del Matese e pomodoro a Pacchetelle e un’altra con pomodorini gialli (Lucariello Danicoop), olive nere e pomodorini del Piennolo.
In gara il più giovane pizzaiolo della competizione, Nicola de Carlo, 19 anni.
La pizza, più si scende al Sud e si lascia lo standard napoletano che ha dominato nella prima giornata per la presenza massiccia dei campani e più si fa croccante.
Ma sorprende in quanti ripensano in chiave napoletana il proprio prodotto. Uno per tutti Diluk Edoardo, giovane pizzaiolo di Catania, originario dello Sri Lanka che dopo l’incontro con il mastro pizzaiolo Ciro Salvo ha acquisito lo stile partenopeo e lo propone con successo nella pizzeria paninoteca del centro della città

Tra i vini di Santacosta, le birre di Okorei e Birrificio Antoniana, i latticini de Il Casolare, i prodotti (tra cui i pomodori) di Casa Barone e Danicoop, Caffè Nespresso, le soluzioni per la pizza di Inpact, i forni di Valoriani e le farine 5 stagioni di Agugiaro e Figna, va avanti la gara. Oggi 4 pizzaioli si confrontano.
Avendo ieri passato il turno Andrea Godi di Checco Pizza di Lecce  e Nicola De Carlo della Pizzeria Fandango di Scalera, vedremo la Campania contro la Basilicata e la Puglia.
Per la Campania ci saranno Francesca Gerbasio di La Pietra azzurra di Caselle in Pittari e Salvatore Nardiello della Pizzeria Fresco di Napoli.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}