Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » Monicotterando – Passaggi della vita e opzione no-backup

Monicotterando – Passaggi della vita e opzione no-backup

14 Agosto 2008 by Monica Piscitelli

I 50 anni, un matrimonio: tempo di bilanci. Che si voglia o no minimizzare sugli effetti di questi passaggi di boa dell’esistenza di ognuno, del vero c’è negli andanti dei nostri vecchi. Come sempre. Non sarà “il giorno più importante” o quello “più bello”, ma nessuno ne esce del tutto uguale a sé stesso. Per questa stessa ragione c’è chi odia Natale o le feste in genere, i propri compleanni. Che preferirebbe la vita trascorresse senza sottolineature del tempo. Che vorrebbe che semplicemente il tempo facesse il suo corso. Lasciasse i suoi segni e basta.

Il 9 maggio del 2008, vigilia delle nozze, perdevo il mio cellulare e con lui anni ed anni di contatti. 
Il backup? Mai fatto. 
Al più la sorte ha voluto che nei giorni successivi ritrovassi qualche vecchia agendina dei tempi del pre-mobile o che qualche vecchio apparecchio mi restituisse contatti naufraghi stipati nella loro memoria, insieme a qualche foto da pochi megapixel. E’ un’esperienza, per ciò che riguarda il lavoro, devastante. Ti manca di tutto. Allo sbando per alcuni giorni su questo fronte, ho fatto un pò di figuracce. 
Per ciò che riguarda il lato personale, invece, è fantastico. Quante zavorre del passato ci portiamo dietro nel corso dei mesi o negli anni? Indugiamo in relazioni che a volte ci fanno più male che bene. O che semplicemente non ci danno più nulla. Quante chiamate facciamo ormai per dovere? 
Bene. La tecnologia ci offre l’esperienza dell’oblio totale ed anche il gioco della riscoperta e della sorpresa. Ci sono sicuramente persone che, avrete considerato, se non alzate voi il telefono, non avreste il piacere di sentire. Ecco: perdete il cellulare e fate un bel test a tutti. Mi sono così trovata a considerare chi sono stati i primi dieci che mi hanno chiamata appena perso il mio apparecchio. Poi i secondi dieci. Mi ritengo soddisfatta. Il resto della rubrica può restare nel tombino dove forse è caduta insieme al mio Nokia, o su qualche bancarella del mercato parallello. Venti persone per i quali vale la pena investire le proprie risorse vi sembrano poche? A me no. Fra queste ce ne saranno alcune che sicuramente avreste già messo il lista, ma ce ne saranno alcune che non avreste immaginato. Magari avete un’occasione imperdibile di sapere cosa vi riservano e potreste scoprire che su qualcuna di loro vale la pena investire molto. Avrete delle belle sorprese. Ma anche alcune brutte.  E’ possibile che dal giorno in cui avete smarrito il cellulare qualcuno non lo abbiate più sentito. Allora: meglio che non torni più. Dentro di voi, forse, lo sapevate già. Ma adesso siete veramente liberi. La zavorra che vi portavate sul cuore si è sganciata e vi lascia librare in aria. Non avete neanche più la tentazione di chiamarlo/a. Avete più spazio per altri. Non è un bellissimo regalo per i vostri 50 anni? O per le vostre nozze? 

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}