Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » Lazzarella Dop: facciamo conoscenza

Lazzarella Dop: facciamo conoscenza

30 Aprile 2013 by Monica Piscitelli

foto Chiavazzo

Il 13 maggio a Caserta Luciano Pignataro ed io promuoviamo PP Pizza e Pallagrello Bianco: 6 pizzaioli del casertano, i migliori della mia Guida alle Migliori Pizzeria di Napoli e della Campania, con l’eccezione di Franco Pepe che è a Firenze in trasferta, si incontrano per dar vista a una serata dedicata alle eccellenze del territorio casertano.
” Chi è Lazzarella Dop?” vi chiederete. Un locale nuovo e promettente, direi. Di gusto, ampio e con tutta la voglia di far bene. Lo dice la scelta di avvalersi di prodotti di qualità, di birre artigianali selezionate e la gentilezza dei quattro titolari, tra i quali Carmine Montella.
Un locale che avrà tempo per crescere, ma che già oggi fa un’ottima pizza e  che ha il cuore e la forza organizzativa di accogliere una serata impegnativa come quella del 13. Che scommette sulla possibilità di fare sistema tra imprenditori.
Un bel casertano quello che mettiamo insieme. E un bel mondo della pizza, che tante emozioni sta regalando in questi ultimi tempi. Parliamo del 13.

Tutte le cantine di Pallagrello Bianco, una realtà varietale in rapida crescita negli ultimi anni a partire dal progetto della famiglia Mancini, ci onorano della loro presenza: Alepa, Alois, Castello Ducale, Crapareccia, Fattoria Selvanova, Il Verro, La Masserie, Masseria Piccirillo, Poderi Bosco, Rao, Terre del Principe, Sclavia, Vestini Campagnano, Vigne Chigi. E, abbiamo detto tutti i pizzaioli più interessanti di questo territorio.

Il Pizzaiolo resident Giorgio Caruso (Lazzarella Dop) ospiterà Enzo e Lello Giustiniani (Capatosta, Recale), Dario Pascarella (‘A Luna Rossa, Bellona), Raffaele Romano (Il Boccon Divino, Dragoni), Paqualino Rossi (Elite Rossi, Alvignano), e inoltre Vladimir Pyeshkov (Il Foro dei Baroni di Puglianello, Benevento), in onore alla contiguità geografica tra casertano e beneventano.
Una serata di amicizia e voglia di fare in un locale attento alla sfida che a livello nazionale si pone sulla pizza gourmet. 

Chi è Lazzarella lo dice anche la serata appena trascorsa. Il 29 aprile, proprio da Lazzarella si è svolta la serata Gorgonzola MyLove con Vincenzo D’Antonio, la pasticcera Anna Chiavazzo e Gilberto Acciaio. Giorgio Caruso il pizzaiolo, ha creato Pizza gormet Gorago “Gorgonzola Dop, puntine di asparagi del casertano”, Fior di latte di Agerola, Olio Pregio Dop. Impasto realizzato dal Pizzaiolo Giorgio con la Farina Petra 3 del Molino Quaglia.
Accompagnata con ” Brauhaus Riegele Commerzienrat “. Abbinamento del Biersommelier Gilberto Acciaio.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}