Appuntamento il 10 maggio con i produttori della delegazione campana della FIVI per Il Sabato del vignaiolo FIVI. Banchi d’assaggio e proposte gastronomiche del territorio al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV)
Il Sabato del vignaiolo è organizzato dai Vignaioli FIVI della Campania ed è una occasione unica di incontro tra operatori, produttori e winelovers.
30 produttori FIVI ed alcuni produttori di olio soci di FIOI (Federazione italiana olivicoltori indipendenti) presenteranno i loro vini e oli racconteranno le storie che a essi hanno dato vita attraverso banchi d’assaggio: un’occasione di confronto e di dialogo con i visitatori e gli appassionati che parteciperanno alla manifestazione.
“ Abbiamo immaginato il Sabato del Vignaiolo come una giornata di festa nella terra che amiamo e che rappresenta il nostro luogo di lavoro e di vita – dichiara Fabio de Beaumont Vignaiolo in Campania – Insieme ai nostri vini condivideremo anche la passione che mettiamo in ogni calice, simbolo della nostra attenzione per una viticoltura rispettosa del territorio che la ospita”.
Le Masterclass con Slow Wine
Durante la giornata a cura di Slow wine si terranno 2 Masterclass al costo di 15€ l’una curate dai relatori Adele Elisabetta Granieri e Maurizio Paolillo:
ore 12.30 Masterclass 1 *il Vino, il Tempo, i Materiali – Legno, Acciaio, Creta
ore 15.00 Masterclass 2 Rosa, Rosati e Rosè!
Il Sabato del vignaiolo FIVI
L’evento si terrà dalle 10 alle 18, al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV), una location magica nella quale si potrà conoscere la attività della FIVI Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti che promuove e tutela il mestiere del Vignaiolo, raggruppa uomini e donne che curano personalmente l’intero ciclo di produzione, coltivando le proprie vigne e imbottigliando il vino sotto la propria responsabilità.
Non solo Vini a Il Sabato del vignaiolo FIVI
Non mancherà la proposta enogastronomica del territorio a cura dell’Osteria del Borgo e street food nelle stradine suggestive del borgo medievale.
E ci sarà la Selezione musicale a cura di DJ Vega (fake blonde punk girl dj) dalle 11.30 alle 18.00.
il Borgo di Castelvetere è inoltre un albergo diffuso con possibilità di pernottamento Per info: 082765300/ 3761397566