Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » Gennaro Esposito al Romeo Hotel, i dolci di Natale e i vini passiti di Vitigno Italia

Gennaro Esposito al Romeo Hotel, i dolci di Natale e i vini passiti di Vitigno Italia

19 Novembre 2013 by Monica Piscitelli

Antimo Caputo e la sua farina Oro fotomonicapiscitelli
C’è odore di Natale in città. Come giustificare sennò la presenza dello Chef Gennaro Esposito, dei pasticceri Sirica e De Riso, dei pizzaoli Sorbillo, Piccirillo e Salvo e di molte altre star della nostra gastronomia all’Hotel Romeo?
Gennaro Esposito al Romeo Hotel fotomonicapiscitelli

Ieri sera, sfilata di dolci della tradizione e di vini dolci italiani provenienti dalla selezione Vitigno Italia, al Beluga, al sesto piano dell’Hotel che vanta, con lo chef Salvatore Bianco una delle stelle Michelin della città di Napoli. Panettoni, roccocò, cassatine, brutti ma buoni, biscotti e pizza fritta. Tutto questo e molto di più per la presentazione della Farina Oro del Molino Caputo.

Sabatino Sirica e le sue cassatine foto monicapiscitelli
Roccocò La Masardona
Tanta voglia di far bene, di portare alta la bandiera campana, oltre le emergenze mediatico – ambientali, e distinguersi con prodotti di grande valore organolettico . Questo il messaggio contenuto nell’intervento di Gennaro Esposito e dei colleghi che lo hanno seguito al microfono.
Antimo Caputo, presente alla serata, ha spiegato la necessità di venire incontro alle esigenze degli artigiani con prodotti che rispondono alle loro esigenze. E’ questo il caso della Farina Oro pensata per le lunghe lievitazioni. Adatta ai dolci, ma anche a talune preparazioni salate. Secondo arte e fantasia dell’aritigiano di turno.

Una bella festa con alcuni fantastici passiti italiani. Tra i campani, per le feste immininenti: il “dolce secco”, inconfondibile, Giardini Arimei, il fresco e grintoso  Moscato di Baselice Masseria Frattasi, il goloso Laureto La Guardiense , il sontuoso Bell’Angelo Rao , il divertente e gradevole Melissa 2011 Fattoria la Rivolta, il floreale e ricco Phileno Mustilli e l’equilibrato impeccabile privilegio Feudi di San Gregorio.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}