Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Non solo Wine and Food » gennaio 2012 Corso formazione per chi vuol fare della musica un lavoro

gennaio 2012 Corso formazione per chi vuol fare della musica un lavoro

11 Gennaio 2012 by Monica Piscitelli

Il Corso, organizzato dall’Associazione Culturale EffeO, in partenariato con il Dipartimento Gino Germani della Facoltà di Sociologia dell’Università Federico II ed in collaborazione con Nut Academy, intende formare nuove figure professionali che uniscano, ad un solido bagaglio culturale e di conoscenze tecniche, spiccate capacità gestionali ed organizzative per operare nella produzione artistica, nella gestione dello spettacolo, nella realizzazione di eventi in generale e nel management artistico.

Il Corso della durata di 120 ore si svolgerà da Marzo a Maggio 2012 presso la Nut Academy in C.so Umberto I, 74 a Napoli.
Al terminre del corso verranno riconosciuti crediti formativi per gli iscritti alla Facoltà di Sociologia e per gli iscritti più meritevoli uno stage di 100 ore presso le migliori aziende del settore dell’entertainment presenti in Campania.

Le lezioni e laboratori sono svolti da docenti esperti del settore e da professionisti che operano nel campo musicale e della gestione di Eventi.
Il corso di carattere professionale potrà favorire la realizzazione di progetti artistici e fonografici, di eventi musicali/teatrali, l’ideazione di forme innovative di fund raising e di modelli di business che integrano gli utilizzi più avanzati delle piattaforme digitali.
Il corso propone un programma didattico unico caratterizzato che considera la riconfigurazione delle relazioni fra comparti e attività e l’innovazione dei modelli di business, focalizzandosi sulla gestione, sul marketing e sulla comunicazione delle diverse forme di creatività musicale e di asset connessi.
Da questa impostazione costituiscono l’ossatura di un programma in linea con gli sviluppi e le richieste del mercato, e che prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e tirocini di formazione.

Il Corso è riservato a una massimo di 25 iscritti e il termine ultimo per le iscrizione è il 25 febbraio.

Le Aree di Formazione sono: Organizzazione, Marketing e Comunicazione dei piccoli, medi e grandi eventi; Booking & Management artistico; Produzione e Distribuzione discografica; Project Work
Le Principali materie del corso sono: Fondamenti di Organizzazione di un evento musicale; Marketing e Comunicazione degli eventi musicali; L’Ufficio stampa; Fund raising, sponsorship e patrocini a supporto degli eventi musicali; Licenze e permessi per gli spettacoli dal vivo; Siae e Enpals; Il Booking: distribuzione degli spettacoli; Il Management; La produzione e distribuzione discografica; Lo studio di registrazione; Le edizioni; Il produttore artistico.

I Docenti:
Roy Paci (Produttore Artistico/Musicista); Gianni Maroccolo (Produttore Discografico/Musicista CSI/PGR/Litfiba/Marlene Kuntz/Produttore Artistico); Federico Vacalebre (redattore ilMattino/responsabile Premio Carosone/Passione tour); Sigfrido Caccese (Direttore Neapolis Festival); Claudio Curcio (Direttore Comicon); Raffaele Savonardo (Docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione/Federico II); Alfredo D’Agnese (Giornalista laRepubblica, Docente Università Suor Orsola Benincasa); Massimo Coen Cagli (Direttore Scientifico Scuola Fund-raising.it); Salvatore Ambrosino (manager MetatronGroup/Linea 77-Velvet-Perturbazione); Matilde Mazzocco (responsabile eventi AOL); Daniele Parascandolo (booking manager Big Fish Entertainment/ Afterhours-Baustelle-Marlene Kuntz); Umberto Di Micco (DMV Comunicazioni); Francesco Raiola (AgoràVox/Hungry Promotion); Alessandro Pacella (responsabile Concerteria Produzioni); Sergio Delle Cese (Management Giovanni L. Ferretti (Cccp/CSI/PGR); Josè Compagnone (UxCore Direct Marketing); Vinci Acunto (docente e fondatore Nut Academy); Luciano Chirico (Edizioni Graf/Fullheads records); Massimiliano Pone (Fonico/Godfather Studios); Leandro Pisano (Direttore Interferenze Festival/giornalista Blow Up), Rosario Dello Iacovo (Management 99Posse)

Per maggiori informazioni sul corso e le modalità di Iscrizione è possibile contattare: tel. 081.0609372 / 3395840777 / 33880129345 Email info@organizzareventi.net. E’ possibile scaricare il bando ed il modulo d’iscrizione all’indirizzo www.organizzareventi.net.

Fonte: CS

Archiviato in:Non solo Wine and Food

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}