Mancano poche settimane alla scadenza del Bando di concorso della decima edizione di “Bere il Territorio”, il concorso letterario nazionale promosso dall’associazione Go Wine.
Sono molte le iniziative in corso per promuovere questa iniziativa culturale che intende contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, guardando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Dal Piemonte alla Sardegna, con due puntate in Campania, studenti e appassionati si incontrano in convegni per presentare l’iniziativa e discutere i temi che caratterizzano il Bando di concorso.
“Bere il Territorio” si propone una sorta di nuova mission: quella di valorizzare, attraverso la cultura e lo scrivere il valore aggiunto che il vino porta con sé e che costituisce l’elemento che lo distingue da qualsiasi altra bevanda: prodotto della terra, di un territorio da conoscere e …da bere.
I testi dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2011 presso la sede nazionale di Go Wine in Alba; la cerimonia di premiazione è prevista sabato 26 marzo 2011.
Sono previste due categorie:
a) per i giovani dai 18 ai 30 anni;
b) per tutti i soggetti di età superiore ai 30 anni.
Ogni concorrente o gruppo potrà partecipare con un solo elaborato inedito, in lingua italiana, della lunghezza minima di due cartelle (3600 battute) e massima di 5 cartelle (9000 battute), redatto anche su supporto magnetico.
Per informazioni:
Associazione Go Wine
Via Vida, 6 – ALBA CN
Tel. 0173 364631 Fax 0173 361147
http://it.mc284.mail.yahoo.com/mc/compose?to=gowine.editore@gowinet.it – http://www.gowinet.it/