La continua richiesta di appassionati che vogliono capire di più del mondo della birra che da poco tempo si sta guadagnando il suo meritato spazio, fornisce lo spunto per un corso in programma dal 4 aprile prossimo a La Stanza del Gusto di Napoli.
E’ strutturato in nove lezioni in cui è prevista anche la visita ad un birrificio.Si conosceranno le materie prime, le tecnologie di produzione, gli stili birrai, l’abbinamento birra-cibo, ma soprattutto si imparerà a “degustare” la birra.
All’inizio del corso verrà consegnato il materiale didattico, composto da dispense su supporto elettronico, valigetta e tre bicchieri da degustazione.
I relatori saranno degustatori, sommelier professionisti e produttori elencati sul sito dell’associazione. Il costo del corso è di 280 euro. L’iscrizione sarà valida dopo il versamento della caparra di 50 euro da farsi sul conto dell’associazione o presso La Stanza del Gusto, sede del corso. Per info contattare Mario Avallone cell. 348339616, info@lastanzadelgusto.com – Mena D’Avino cell. 3398006902, filo.davino@gmail.com.