Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 5 agosto 2010 Inaugurazione Boutique restaurant di Pietro Parisi

5 agosto 2010 Inaugurazione Boutique restaurant di Pietro Parisi

30 Luglio 2010 by Monica Piscitelli

Lo chef Pietro Parisi lancia un nuovo format per il suo “Era Ora”: “Boutique Restaurant” che inaugura giovedi 5 agosto a Palma Campania in via Trieste. “L’idea – spiega Pietro Parisi, chef patron di ERA ORA – è di creare un ambiente nuovo, più raffinato ed accogliente , restando però sempre fedele alla tradizione partenopea in termini di enogastronomia. Unendo quindi il concetto di gourmet ed il gusto del finger food ai sapori delle comunità del cibo di Slow Food”. L’idea è quella di un Gourmet Bar, aperto dalle 11 del mattino a mezzanotte, con un’ampia selezione di bollicine italiane e francesi, accompagnate appunto da finger food creati ad hoc dallo Chef grazie ai prodotti di eccellenza campani, secondo i gusti degli ospiti più esigenti. Boutique Restaurant offrirà una nuova carta, basata principalmente sui prodotti del territorio, capace di deliziare, sorprendere e divertire i palati più raffinati. Un vero viaggio gastronomico che avrà inizio dalla rinomata “parmigiana al vapore” – servita nel barattolo in vetro per gustare inalterati aromi e sapori della nostra terra – passando per la nuova “Caprese Cheesecake” – divertente interpretazione personale della classica insalata estiva a base di pomodoro, mozzarella e basilico. E per finire lo Chef Parisi propone il suo sushi campano – intrigante variazione di pesce azzurro e salumi locali. Per i palati più affezionati alla tradizione, lo Chef Pietro si cimenta con il suo “Napoli Street Food”, sensuale ed affasciante rievocazione del cibo da strada caratteristico dei vicoli del capoluogo partenopeo – dal cartoccio di olive verdi e lupini, al per e o’ muss, passando per il brodo di polipo accompagnato da pizza fritta con zeppole e panzerotti, e per finire la granita di limone nel pieno rispetto degli acquafrescai in via di estinzione. La vera regina della tradizione gastronomica napoletana, Sua Maesta la pizza, avrà un’area dedicata con 2 forni a legna. E si potranno dunque assaggiare, in alternativa alla pizze tradizionali, nuovi abbinamenti con i prodotti dei presìdi Slow Food campani, dalle alici di Menaica e provolone del Monaco alle papacelle e le mele annurche.
Fonte: CS

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}