Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 4 marzo 2010 Prima edizione del Premio Falerno Primo Romanzo al Palazzo Lanza: Marilena Lucente e i vini Regina Viarum

4 marzo 2010 Prima edizione del Premio Falerno Primo Romanzo al Palazzo Lanza: Marilena Lucente e i vini Regina Viarum

3 Marzo 2010 by Monica Piscitelli


Palazzo Lanza di Capua apre le porte agli ospiti della prima edizione del Premio Falerno Primo Romanzo, inaugurato lo scorso dicembre dalla scrittrice Margaret Mazzantini, autrice del libro “Venuto al mondo”, Premio Campiello 2009, e dal filosofo Lucio Saviani, che nasce sotto l’egida del festival Capua il Luogo della Lingua (www.illuogodellalinguafestival.com).

Ospiti d’onore della cena di giovedì 4 marzo (ore 21,30) a Palazzo Lanza di Capua la scrittrice Marilena Lucente e il vino Falerno dell’Azienda Regina Viarum.

Intervistata da Maria Michela Formisano la scrittrice ci parlerà del libro che lei propone come candidato al Premio Falerno Primo Romanzo «Bianca come il latte, rossa come il sangue» (Mondadori) dell’esordiente Alessandro D’Avenia. Da febbraio a maggio 2010, dunque, ogni giovedì ognuna delle 12 aziende produttrici di Falerno che hanno aderito al Premio, sarà ospitata a Palazzo Lanza, sede dell’ass culturale Architempo, nonché sede della Libreria Guida Capua e del caffè ristorante Ex Libris.

Ogni serata sarà l’occasione d’incontro con uno scrittore tra quelli facenti parte della giuria tecnica del Premio Falerno Primo Romanzo, che ci parlerà del primo romanzo edito lo scorso anno a cui ha deciso di fare da “padrino”. In un perfetto connubio tra vino e letteratura le opere degli scrittori saranno presentate, accompagnate da degustazioni di vino dell’Azienda ospite, le cene degustazioni saranno coadiuvate dalla giornalista Maria Michela Formisano e dai sommellier dell’Ex Libris. A maggio nel festival Capua il Luogo della Lingua la proclamazione del vincitore.
Per votare iscriversi su www.premiofalerno.it. Il menù della serata: antipasto – polenta pasticciata al forno con provola – primo – risotto con radicchio e provola affumicata – secondo – pollo in carpione con patate arrostite – dessert – zuppa inglese. Accompagnerà la cena il vino dell’Azienda Regina Viarum. Si assaggeranno il Primitivo D.O.C “Zer05 Falerno del Massico” e il “Barone Falerno del Massico” Primitivo D.O.C. Premio CORONA Vini Buoni d’Italia 2010 – Touring Club Italiano- Cena € 20. Info e prenotazioni 0823622924 – 0823962097.

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}