Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 4 giugno 2013 Vincono Sorbillo e Lombardi Pizza Chef Emergente

4 giugno 2013 Vincono Sorbillo e Lombardi Pizza Chef Emergente

4 Giugno 2013 by Monica Piscitelli

Pizza chef emergente 2013.
Tutti soddisfatti del risultato, anche chi questa volta non è salito sul podio. Da parte mia, che ho condotto con il buon Gino Sorbillo, un augurio: diventare i numeri uno. Ci vuole tanta fatica. Ma questi ragazzi in gara hanno le capacità giuste per spuntarla. Bravissimi tutti. Emergente Pizza è solo ai suoi primi passi: c’è spazio per tutti. Per tutti quelli che amano e studiano. In bocca al lupo!
Vincono ex equo Enrico Lombardi (Lombardi Via Foria, Napoli) e Toto Sorbillo (Sorbillo, Via Tribunali, Napoli).

Vince il centro storico di Napoli, la pizza più tradizionale che c’è, nella filosofia dell’impasto e della lievitazione. Sono raggianti, pieni di talento, appassionati e anche due splendidi ragazzoni. Due sportivi, Enrico e Toto. Sorriso pulito e idee chiare in tema di pizza. La giuria composta di colleghi e professionisti di varie regioni – presieduta dal Vice presidente di Verace Pizza Napoletana Massimo Di Porzio-  li ha votati ex equo. Pizza Margherita top per Toto e strepitosa pizza creativa per Enrico Lombardi. Le performance di questi due rampolli della storia della pizza napoletana si sono equivalse.

foto Luisa Del Sorbo

Premiati entrambi con le forniture di prodotti di Danicoop e Molino San Felice, sponsor della kermesse insieme a Stefano Ferrara Forni e Inpact. Hanno dato filo da torcere ai vincitori i colleghi del Nord e del Sud in gara. La finale era a sei, con Armando Messina Cacialli (La Figlia del Presidente, Napoli),  Luca Maggioni (Enosteria Lipen), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori) e Valerio Piccirilli (Tonda).

Pizza Margherita, tema fisso , e poi tante creazioni splendide per quella a tema libero. Lombardi sceglie “Nando”, da nome di suo zio: con Ricotta di fuscella, pomodorini e bocconcini di Mozzarella, mentre Sorbillo cala la carta del pesto con Pomodorino fresco scottato del Vesuvio .
 Gran finale con le davvero sensazionali pizze di Stefano Callegari (Tonda, Roma) e Giancarlo Casa (La gatta mangiona, Roma).
Si brinda, si discute e si posa per le foto.  Appuntamento al prossimo anno con Luigi Cremona, Lorenza Vitali e tutto lo staff di Witaly.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}