Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 31 maggio 2013 Buonpescato Italiano: il programma di oggi

31 maggio 2013 Buonpescato Italiano: il programma di oggi

31 Maggio 2013 by Monica Piscitelli

Inaugura oggi la RASSEGNA DEL BUON PESCATO ITALIANO. APPUNTAMENTO A PIAZZA PREFETTURA.
Alle 12,00 la inaugurazione. Nel pomeriggio, poi, l’apertura delle porte della Rassegna al pubblico è fissata per le ore 16,00 quando avrà inizio l’evento di premiazione del Concorso “Piatti d’autore”, dove protagonisti saranno i Ristoratori della Città e della Provincia di Bari. Quattro i partecipanti: L’Osteria di Chichibio che, con Vito Bianchi, proporrà il Fagottino di Zucchine con cuore di Filetto di Palamita dell’Adriatico; La Gassa d’Amante che, con Antonio Malanga, proporrà uno Spaghettone espresso al tonnetto speziato e cappero fresco su salsa di pomodoro arrostito; Opera che, con Pasquale Lonigro, presenterà l’Insalatina estiva di Palamita con puntarelle e cipolla d’acquaviva e infine Terranima che, con Piero Conte, presenterà un’Armonia in Azzurro Pugliese a base di Pesce Serra. In Giuria il Presidente dell’Arga Puglia – Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentari e Vicepresidente Vicario dell’UNAGA – Unione Nazionale delle Associazioni dei Giornalisti Agroalimentari, Roberto De Petro; il giornalista e critico enogastronomico Pasquale Porcelli; il giornalista e docente, Nicola Curci; il medico nutrizionista, Michele Attolico e il Presidente Slow Food Puglia, Michele Bruno. Presiede la Giuria il docente e chef, Domenico Maggi.

Subito dopo le premiazioni sarà dato il via alle Degustazioni che saranno preparate da Gerardo Denza, Chef Ufficiale del Villaggio del BuonPescato Italiano, in compagnia degli allievi dell’IPSSAR “Armando Perotti” di Bari e da Pasquale Procacci Leone e Antonio Di Nunno di Anice Verde Catering e Scuola di Cucina di Corato che proporranno una Fritturadamare. Pasquale Procacci Leone è laureato in giurisprudenza ma sin da bambino ha coltivato la passione per la cucina che lo ha portato a fondare Anice Verde, con la quale ha portato in Puglia i grandi nomi della ristorazione internazionale tra cui Bruno Barbieri, Igles Torelli, Alessandro Borghese e Francesca Romana Barberini.

Sempre a partire dalle ore 18,00 avranno inizio i Cooking Show, vere e proprie lezioni di cucina che vedranno protagoniste le specie ittiche del BuonPescato Italiano. 

Si partirà con gli chef Domenico Maggi e Michele Rago protagonisti de La Vie en Rose del BuonPescato. In abbinamento un Rosato “Merula Rosa” di Carvinea Carovigno, medaglia d’oro al Concorso nazionale Rosati per la categoria Vini fermi IGP. Conduce il giornalista Eustachio Cazzorla. Alle ore 18,45 appuntamento con Maria Cicorella e Antonello Magistà del Ristorante “Pashà” di Conversano (Ba) che prepareranno I secondi del BuonPescato con l’abbinamento dalla selezione vini “Take Puglia”. Conduce Davide Gangi. 
Infine alle ore 20,00 spazio a Gerardo Denza con l’appuntamento Fast cooking con il pesce, dedicato a chi, a ora di cena, “non sa ancora che pesci prendere”.
Maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sul portale  www.buonpescatoitaliano.it e sui principali social network alle pagine “Buon Pescato Italiano”.
Contatti: info@buonpescatoitaliano.it

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}