Appuntamento il 30 aprile ad Ascea con la Compagnia del Cioccolato che, in collaborazione con la Fondazione Alario per Elea Velia Onlus, la Redazione Salerno del giornale Mondo del Gusto e il Poseidonia Beach Club, costituirà la Tavoletta del Cilento, sezione locale della Compagnia, che vuole essere un punto di aggregazione e di ideazione di progetti dedicati alla cultura del cioccolato, anche per la valorizzazione delle tipicità locali.
La Tavoletta del Cilento sarà costituita presso la Fondazione Alario per Elea–Velia Onlus, in viale Parmenide a Marina di Ascea (SA), nell’ambito dell’evento I Piaceri del Cioccolato di Qualità: un dolce viaggio da Parmenide ad Ancel Keys.
La Compagnia del Cioccolato è la più importante ed autorevole associazione che si occupa della cultura del cioccolato, rappresentando gli interessi dei consumatori e promuovendo il cioccolato di qualità. Ogni anno la Compagnia seleziona i migliori cioccolati italiani con il Premio Tavoletta d’Oro, che da poco si è tenuto al Salon du Chocolat a Bologna, riconfermando l’alto livello raggiunto dai cioccolatieri di punta italiani, che ormai sono ai primi posti in Europa e nel mondo.
Gilberto Mora, Presidente Nazionale della Compagnia, terrà una conferenza – degustazione dei migliori cioccolati italiani vincitori e finalisti del Premio Tavoletta d’Oro 2011.
L’incontro nel Cilento si inserisce in un tour italiano che sta presentando l’eccellenza dell’arte cioccolatiera dei più importanti produttori in diverse città. Il tour vuole essere un modo accattivante e unico per portare ai soci, ai simpatizzanti di Compagnia del Cioccolato e ai consumatori una proposta dove la qualità detta legge.
Fonte: comunicazione