Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 29>30 ottobre 2008 Museo PIgnatelli Cortes: al via gli Incontri di lettura di Soup

29>30 ottobre 2008 Museo PIgnatelli Cortes: al via gli Incontri di lettura di Soup

28 Ottobre 2008 by Monica Piscitelli

Torna a Napoli, al Museo Pignatelli Cortes, domani e dopodomani (dalle 9,15), l’appuntamento con l’arte, la filosofia, la poesia e la letteratura  di  ‘Incontri di Lettura’, promossa dall’Associazione Soup di Alessandra Calvo e Gemma Forzano, per
 il secondo anno consecutivo. Quest’anno
in concomitanza con il Festival della Lettura organizzato dall’associazione A voce alta. 
 Aldo Masullo, Michele Rossena
, Derrik De Kerkhove, Alessandro Preziosi, Umberto Orsini, Licia Maglietta, Concita De Gregorio e Francesco Durante, con i loro libri, saranno i protagonisti della due giorni che ha come leit motiv è ‘il sogno’. In un continuo scambio tra parola scritta e azione scenica, alle letture, si alterneranno performance e musica. Il giorno 29, dopo l’inaugurazione alle 11,00 con Masullo e Rossena, il programma della rassegna prosegue nel pomeriggio, (ore 17,00) al Centro Congressi Partenope dell’Università Federico II con il rettore Guido  Trombetti. Segue la serata condotta dalle attrici Maria Basile e Patrizia Di Martino, che si conclude con l’intervento del regista Mimmo Calopresti. Il 30, poi, al Museo Pignatelli, si succederanno Mauro Giancaspro e le sue letture di fiabe e racconti e con l’attività di laboratorio dedicata ai bambini, Iaia Forte che, insieme a Francesco Durante, presterà la voce ad alcune pagine del volume “Scuorno”. Dalle ore 17,00, sarà Umberto Orsini a coinvolgere il pubblico negli immortali frammenti di Shakespeare, Keats, Pascoli, Montale e Pirandello, seguiti dall’intervento del pianista  Antonio De Rosa che proporrà brani di Satie, Chopin e Debussy. Marco Francini leggerà brani da “Il sogno negato” di Bruno Caccioppoli. Tjuna Notarbartolo sarà moderatrice dell’incontro con il sociologo belga Derrick De Kerckhove. La giornata si conclude con Licia Maglietta che leggerà brani scelti da  “Sette uomini sette” della scrittrice Silvana Grasso. L’ingresso è gratuito. 

Per informazioni: 081 7612356 oppure 339 1144572.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}