Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 29 aprile > 2 maggio 2010 Salone della Mozzarella di Bufala: tutto quanto c’è da sapere e mangiare. Gli incontri con gli chef e le degustazioni

29 aprile > 2 maggio 2010 Salone della Mozzarella di Bufala: tutto quanto c’è da sapere e mangiare. Gli incontri con gli chef e le degustazioni

25 Aprile 2010 by Monica Piscitelli


Torna dal 29 aprile al 2 maggio prossimi il Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana e dell’Alimentazione Mediterranea, manifestazione agli Scavi archeologici di Paestum che grazie al successo delle sue precedenti edizioni e all’eco avuto attraverso i media è ormai un evento riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale. E’ ricchissimo il programma delle iniziative organizzate per la quinta edizione: laboratori, degustazioni, incontri di studio e ovviamente esposizione dei prodotti dei produttori.

Tra i momenti dedicati al vino, una verticale di Montevetrano di Silvia Imparato e una degustazione di Greco di Tufo accostata alla mozzarella condotta da Luciano Pignataro (1 maggio ore 17,00 e 18,30). Ancora: quella (29 aprile ore 18,30) condotta da Maria Sarnataro, delegata AIS Cilento che, insieme all’enologo Angelo Valentino, dedicata ad alcuni vitigni campani.
Tanti gli chef di altissimo rilievo che si alterneranno in performance e incontri. Si inizia il 29 aprile con Gennaro Esposito de La Torre del Saracino e Giuseppe Iannotti del Ristorante Kresios; il 30 aprile di scena il pizzaiolo Enzo Coccia (ore 11,00), Massimo Bottura di Osteria Francescana (ore 13,00), Paolo Barrale di Marennà (15,30) e Raffaele Vitale Ristorante Casa del Nonno 13 (17,30) e ancora il 1 maggio con Andrea Aprea del Ristorante il Comandante (ore 12,30) e Carlo Cracco e Luca Gardini Ristorante Cracco (ore 15,30). E poi : concorsi, convegni e molto altro. Vai al programma completo.
Tra gli altri i momenti con il gastronomo Luigi Cremona e “la varietà dell’offerta enogastronomica del Parco Nazionale del Cilento” con Maria Riina, Giovanna Voria e Vitantonio Lombardo.

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}