Un incontro interessante in un locale suggestivo con protagonista una pizzeria che anche la App per Iphone e Ipad che ho realizzato con il Luciano Pignataro Wine blog ha premiato come Pala d’Oro, la Top 10. E anche con un premio per il suo Ripieno, che ha vinto la World Cup. Benissimo! m.p.
Due volti della stessa Medaglia: Pizzeria di Matteo e Batis è la serata con la quale la centralissima Via Tribunali incontra i Campi Flegrei e Salvatore Di Matteo della storica pizzeria Di Matteo incontra Nicola Di Meo del Batis di Baia.
Sarà un confronto tra due territori Napoli e Bacoli, via Tribunali ed i Campi Flegrei nel racconto delle esperienze di due imprenditori che operano per la tutela del territorio e della tradizione. Protagonista della serata sarà lei: la pizza preparata dai maestri pizzaioli delle due pizzerie.
Il Batis – che ha intrapreso un percorso di tutela, valorizzazione e recupero della tradizione culinaria locale e della pizza – nei Campi Flegrei vuol essere l’emblema dell’impegno per il recupero del territorio. Collocato sulle terrazze del Parco Monumentale di Baia, nasce dal progetto di recupero e restauro di un antico quartiere domestico costruito nell’ 800, tra i resti dell’imponente “Palatium Baianum” la residenza imperiale situata tra la vegetazione mediterranea della collina di Baia e la punta del Castello Aragonese.
Alla serata interverranno gli amici pizzaioli e gli operatori del settore. Partecipazione solo su invito.