Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 23 dicembre 2009 >6 gennaio 2010 I silenzi ritrovati di Agostino Garofalo per tre etichette dell’azienda Terra di Vento

23 dicembre 2009 >6 gennaio 2010 I silenzi ritrovati di Agostino Garofalo per tre etichette dell’azienda Terra di Vento

21 Dicembre 2009 by Monica Piscitelli

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, presso l’oratorio San Benedetto in Faiano, saranno esposte le opere e cose di Agostino Garofalo. La mostra, intitolata “I silenzi ritrovati”, ha lo scopo, oltre che di proporre al pubblico un artista interessante sotto il profilo tecnico e umano, di estrapolarne le tre opere più rappresentative che andranno a suggello delle etichette dell’azienda Terra di Vento, promotrice dell’iniziativa, per un serie limitata di edizioni magnum 2009 dei tre vini prodotti dall’azienda. Ubicata sulle colline di Macchia Morese, infatti, l’azienda Terra di Vento di Pontecagnano Faiano (Salerno), punta a valorizzare una terra, quella dei Picentini, che è valore per le proprie radici, e con Opus, il vino, che è frutto di lavoro, di passione e d’attesa, diventa una vera e propria opera d’arte della natura. Anche quest’anno, sarà disponibile per l’evento il catalogo della rassegna, che raccoglie, la vita, i ricordi e tutte le opere dell’artista faianese scomparso due anni fa. Eventuali offerte saranno devolute alla chiesa di San Benedetto in Faiano che, su iniziativa del suo parroco don Giuseppe Salomone, ha deciso d’intitolare, in ricordo del loro concittadino, una vetrata del loggione.

L’intero progetto si concluderà, domenica 24 gennaio all’interno della cantina Terra di Vento, dove tra le opere dell’artista e la degustazione dei tre vini prodotti, saranno presentate in anteprima le bottiglie magnum 2009, portatrici delle tre immagini scelte di Garofalo. Dopo il successo della passata edizione, che ha rivisitato le “carte perse” di Pietro Favilena, anche quest’anno Opus continua a promuovere eventi d’arte contemporanea, aperti gratuitamente a tutti coloro che abbiano voglia di conoscere un territorio ancora troppo poco valorizzato.

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (79)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.415)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}