Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 22 maggio 2008 – 28 maggio 2008 Vico Equense città di mare: cinque tartarughe tornano a casa salpando dalla Costiera sorrentina

22 maggio 2008 – 28 maggio 2008 Vico Equense città di mare: cinque tartarughe tornano a casa salpando dalla Costiera sorrentina

21 Maggio 2008 by Monica Piscitelli

Ritorneranno nel loro habitat naturale ed i minicomputer posizionati sul loro carapace ne registreranno i movimenti. Si tratta di cinque tartarughe marine, Caretta caretta, che ritorneranno in mare dando un grande contributo ai ricercatori che ne studiano i comportamenti. Hanno ricevuto le cure necessarie presso la Stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli, prestigiosa istituzione, fondata nel 1872, con sede sul lungomare del capoluogo partenopeo dedicata alla ricerca su organismi e l’ambiente marino e al monitoraggio delle coste e dei fondali del Mediterraneo, un centro all’avanguardia che nel corso della sua attività ha ospitato ben 20 premi Nobel. Il “Turtle Point” di Bagnoli, invece, ne ha seguito la riabilitazione.
La liberazione degli animali prevista per domani è stata rinviata a causa del cattivo tempo avverrà presso la spiaggia di Vico Equense il 28 maggio (ore 12,00).  L’iniziativa rientra nel programma della “Prima Giornata del Mare” organizzata dalla Proloco e dal Comune di Vico Equense in collaborazione con il gruppo d’acquariologia coordinato da Flegra Bentivegna. L’evento sarà preceduto da una tavola rotonda (ore 10,00) cui parteciperanno le istituzioni locali e la rappresentante della Stazione zoologica Sandra Hochscheid che descriverà il progetto che il Centro di ricerca napoletano ha avviato nel 2006 con la liberazione di alcuni esemplari di tartarughe marine sul litorale Domizio.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}