Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 20>22 maggio 2008 Per Wine and the city tanti appuntamenti. Fra i ristoranti ci sono il Sessantanove e il Donnanna

20>22 maggio 2008 Per Wine and the city tanti appuntamenti. Fra i ristoranti ci sono il Sessantanove e il Donnanna

20 Maggio 2008 by Monica Piscitelli

Il 22 Maggio 2008, alla Trattoria Sessantanove, fa tappa Wine & the City, il fuori salone di Vitigno Italia che è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato la sua ideatrice Donatella Bernabò Silorata, l’architetto Nuccia Langione e l’assessore comunale al Turismo ed ai Grandi Eventi di Napoli Valeria Valente.
“Il vino, l’amore, il mare” è il tema dell’evento (quota partecipazione 35 euro) ideato da Giulia Cannada Bartoli delle Officine Gourmet per il locale di Mergellina, dedicato ai bianchi da vitigno autoctono. La proposta è un mix di degustazione dei vini in abbinamento a un menù di mare, mentre, tra una pausa e l’altra, l’attrice Annie Pempinello recita le poesie d’amore della scrittrice e giornalista napoletana, Alessandra Giordano. La prenotazione è consigliata: 081.682663 – 3398789602.
Al via ufficialmente, dunque, da domani in tutta la città la sei giorni dedicata al connubio tra vino e molte delle forme di espressione di umano intelletto e arte (vai al post precedente).
L’iniziativa propone una formula già collaudata, quella dell’evento diffuso nella città ospitante una gratnde manifestazione di massa. Accade con il Salone del Mobile a Milano. E da quest’anno anche a Napoli per Vitigno Italia, il Salone che prende il via il prossimo 26 maggio e che è dedicato ai vini da vitigno autoctono.
Parola d’ordine di Wine and the City: coinvolgere la cittadinanza, diffondere un messaggio positivo e di speranza tramite il fil rouge del vino che va ad animare esercizi commerciali, atelier di moda, botteghe e, ovviamente, ristoranti e wine bar.
Ancora, sempre il 22 maggio: al Ristorante Donnanna (ingresso su invito) sulla collina di Posillipo, lo chef Enzo Stingone con il suo staff ha ideato un menu leggero e profumato che preannuncia l’estate. Prodotti d’eccellenza in abbinamento ai vini per accompagnare “Menuetto”, personale di Carla Viparelli. Tra i titoli più curiosi delle opere dell’artista: “Cerniera al forno”, “Tacchino a spillo”, “Tonno subito”, “Via di scampi”, “T’imballo”. Per informazioni: 0817690920 – 0815757257.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}