Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 20 aprile > 1 giugno 2013 Corso di aggiornamento per soci AIS: il programma

20 aprile > 1 giugno 2013 Corso di aggiornamento per soci AIS: il programma

2 Aprile 2013 by Monica Piscitelli

MASTER SULLA CAMPANIA DEL VINO (terzo corso di aggiornamento per soci AIS)
Nel 2011 l’AIS Campania ha inaugurato un nuovo ciclo di appuntamenti annuali: i corsi di aggiornamento per sommelier e soci AIS. Siamo convinti che qualsiasi attività necessiti di aggiornamento, ma in modo particolare quelle in cui l’oggetto di studio evolve continuamente. Proprio per questa ultima ragione riteniamo indispensabile organizzare cicli sistematici di formazione così come è necessaria l’adesione da parte di chi vuole poi proporsi come comunicatore del vino per l’AIS.
Questa volta, in particolare, l’attenzione sarà rivolta verso la nostra regione. Focalizzeremo lo “stato delle cose” attraverso il contributo di personaggi del mondo enologico regionale che hanno maggiormente contribuito a solidificare l’immagine del vino campano nel mondo e che si sono adoperati, in maniera diversa e a seconda delle proprie competenze, nel perseguire la qualità quale unico obiettivo possibile per consentire l’affermazione dei nostri territori nel panorama enologico internazionale.
Quattro dunque i nomi, quattro produttori, quattro punti di vista differenti, un unico obiettivo:
20 aprile 2013 –  Pirpaolo Sirch Il punto di vista dell’agronomo

27 aprile 2013 – Luigi Moio ll punto di vista dell’enologo
11 maggio 2013 – Manuela Piancastelli Il punto di vista del comunicatore
25 maggio 2013 – Piero Mastroberardino ll punto di vista dell’economista
e, quale seminario conclusivo,

1 giugno 2013 – Armando Castagno La Campania vista dal mondo
I seminari si svolgeranno dalle 9:00 alle 13:00 e saranno corredati di prestigiose degustazioni e di una speciale “intervista” ad ognuno dei relatori a cura di Giovanni Ascione.
La sede è l’Hotel Ramada – via Galileo Ferraris, 90 80142 Napoli ed il prezzo di iscrizione al ciclo di seminari è pari a 150,00 euro. L’iscrizione è aperta a tutti i soci ed è possibile entro e non oltre il 17/4/2013 mediante il pagamento con bonifico bancario intestato all’ “Associazione Sommelier Campania“ – BCC di Casagiove – IBAN: IT 91 J 08987 74840 000010330616, con causale: “[nome corsista] + [profilo AIS (sommelier/aspirante/socio)]” Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Fonte: comunicazione

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}