Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 18>20 aprile 2008 La munnezza come strumento, prima musicale e poi economico. Cosi’ il Melito Music Fest

18>20 aprile 2008 La munnezza come strumento, prima musicale e poi economico. Cosi’ il Melito Music Fest

20 Aprile 2008 by Monica Piscitelli

L’Associazione Placido Rizzotto Onlus, con il patrocino del Comune di Melito di Napoli e della Regione Campania, dà vita al MelitoMusicFest, la rassegna dedicata al tema della raccolta differenziata ed alla sensibilizzazione dei cittadini sulle modalità di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Lo scopo è quello di veicolare il messaggio dei rifiuti come risorsa. Per una volta, insomma, “munnezza” vuol far rima con “ricchezza”.
Partecipano alla manifestazione gruppi affermati ed emergenti del panorama musicale campano e nazionale. L’ingresso è libero ma per assistere agli spettacoli ciascun cittadino dovrà versare una quota fissa di rifiuti differenziati.
Giusi Guido, l’organizzatrice, racconta il Times online (vai), porta come esempio: 5 bottiglie di plastica, 2 bottiglie di vetro e 4 giornali.
Inaugurato ieri, il festival prevede nella mattinata di domani il coinvolgimento dei più piccoli in attività ludiche e di animazione basate sulla differenziazione dei rifiuti. Risonerà per le strade del centro il munnezza’s sound: i bidoni della spazzatura utilizzati come tamburi dagli abili Bidon Villarik. Seguiranno tammorriate ed artisti di strada e, poi, alle 20,00, nella piazza principale, al via il concerto conclusivo. Testimonial dell’iniziativa è padre Alex Zanotelli.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}