Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 17 aprile 2012 Dieta mediterranea e consumatorre tedesco: incontro alla Camera di Commercio

17 aprile 2012 Dieta mediterranea e consumatorre tedesco: incontro alla Camera di Commercio

13 Aprile 2012 by Monica Piscitelli

Martedì 17 aprile alle ore 11.30, presso la Camera di Commercio di Napoli, incontro con la stampa per presentare il progetto “Binomio perfetto: la dieta mediterranea e il consumatore tedesco”.Unioncamere Campania, nell’ambito dei progetti di Internazionalizzazione, è impegnata in un’iniziativa di promozione delle eccellenze agroalimentari campane sul mercato tedesco. L’iniziativa di commercializzazione è stata concepita e sarà realizzata, anche, attraverso azioni di divulgazione e promozione della dieta mediterranea.

La scelta del mercato tedesco, infatti, è stata compiuta in considerazione sia dal consolidato rapporto commerciale esistente tra Italia e Germania, sia dalle recenti attenzioni che l’UBA (agenzia governativa ambiente) ha mostrato nei confronti della Dieta Mediterranea, invitando i tedeschi ad adottare le abitudini alimentari mediterranee, aumentando il consumo di pasta, frutta, verdura, cereali, olio di oliva, pesce, vino e latticini.

Il progetto di Unioncamere Campania, a livello strategico, si propone di sfruttare e concentrare l’attenzione sull’ormai consolidato binomio: Dieta Mediterranea – Italia e attraverso la commercializzazione di prodotti tipici di qualità, garantire il massimo ritorno sul contesto di riferimento, tanto in termini puramente economici per gli operatori dell’agroalimentare, quanto per il territorio campano in termini di immagine. Intento che è poi tra gli obiettivi della Legge Regionale n. 6 del 30 Marzo scorso attraverso la quale la Regione Campania intende valorizzare la dieta mediterranea.

Il 17 e 18 aprile pp.vv. sono previsti incontri BtoB tra buyer tedeschi della V.I.P. Service und Handels GmbH di Stoccarda e 94 imprese campane.

Il 17 aprile alle ore 11.30 presso il “Salone delle grida” della CCIAA di Napoli via Sant’Aspreno, 2 contemporaneamente all’avvio degli incontri BtoB, si svolgerà un incontro con la stampa per presentare il progetto “Binomio perfetto: la dieta mediterranea e il consumatore tedesco”, patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania. Interverranno: il Presidente di Unioncamere Campania, Tommaso De Simone, il Presidente della CCIAA di Napoli, Maurizio Maddaloni, l’On. Pietro Foglia, Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, il Console Generale della Germania a Napoli Christian Much e Alessandro Marino Segretario Generale della CCIE di Monaco di Baviera, partner dell’iniziativa.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}