L’icona di Totò che viene raffigurata nei volti di tanti personaggi ad opera di Andrea Petrone, l’artista napoletano figlio del pittore Mario Petrone e della poetessa Chiara Luciani, sarà al centro di una mostra che ha per titolo “L’Imperatore di Capri”. La personale di pittura e scultura, che resterà esposta nelle sale del museo Ignazio Cerio dal 15 al 21 Giugno è uno degli eventi artistici più importanti di questa stagione e va ad aggiungersi al lungo elenco di esposizioni e mostre che Andrea Petrone ha al suo attivo e che lo ha portato a diventare uno dei personaggi di punta di una tecnica particolare che pone al centro dell’opera la fisionomia di un personaggio che ha lasciato un segno significativo. Da Maradona ad Edoardo De Filippo, a Salvador Dalì a Massimo Troisi ad Andy Warhol e Marilyn Monroe, da Dario Fo a Lucio Dalla. Opere racchiuse in una serie di cataloghi importanti che gli appassionati di questa tecnica collezionano come oggetto cult. Tutto ciò è racchiuso nella mostra di Capri che l’artista Andrea Petrone ha voluto organizzare a Capri per rendere con le sue tele omaggio all’isola di Tiberio e Totò.
All’inaugurazione si degusteranno le famose pizze fritte del rinomato maestro pizzaiolo Gino Sorbillo a cura dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani
inoltre saranno accompagnate da Falanghina e Aglianico del sannio e tutta questa delizia sarà allietata dalle originali musiche del Dj Set di Matteo Petrone.