Quest’anno le serate Chic faranno tappa anche al Ristorante Dattilo di Strongoli Marina. L’evento, che si tiene in Contrada Dattilo venerdì 15 luglio a partire dalle ore 20.30, è organizzato dall’associazione Charming Italian Chef, di cui fa parte lo chef di ‘casa’ Francesco Rizzuti, quest’anno è legato al tema dell’Unità d’Italia.
Si tratta di una gustosa cena a sei mani, con la presenza ai fornelli di altri due cuochi ospiti: Nicola Cavallaro del Ristorante Nicola Cavallaro di Milano e Domenico Cilenti del Ristorante Porta di Basso di Peschici (FG). Ognuno di loro proporrà un piatto del proprio territorio per rappresentare, attraverso il cibo, l’unione e il patrimonio comune rappresentato dall’alta cucina italiana.
La serata al Dattilo rappresenta il giro di boa di un circuito di cene, 10 in tutto, da giugno ad ottobre, organizzate dall’Associazione CHIC in tutta la penisola.
Eventi aperti ad un pubblico di appassionati gourmet che danno la possibilità di incontrare e conoscere, in un’atmosfera rilassata e piacevole, alcuni tra i più apprezzati maestri della cucina italiana. Lo scopo è quello di coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati, dando l’opportunità di assaggiare piatti prelibati, accompagnati da vini d’eccellenza che per l’occasione saranno i vini calabresi DOC dell’Azienda Agricola Ceraudo.
Prodotti di qualità di grandi aziende affiancheranno gli chef lungo tutto questo percorso: Lavazza, Valverde, La Montina, Birra Moretti, Koppert Cress, Risolì, Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Fonte: comunicazione