Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 15 e 18 febbraio 2011 Maialino nero e Pallagrello casertani a Sanremo e a Milano

15 e 18 febbraio 2011 Maialino nero e Pallagrello casertani a Sanremo e a Milano

16 Febbraio 2011 by Monica Piscitelli

Sapori e bellezze della Provincia di Caserta saranno protagoniste in Liguria e Lombardia, tra Festival di Sanremo e Borsa del Turismo di Milano. Una doppia tappa in cui i prodotti tipici del territorio e gli itinerari
turistici legati a Reggia di Caserta, Belvedere di San Leucio e vinoterapia, saranno protagonisti con cene, meeting e conferenze stampa legate al settore turistico. Un cocktail con doppio appuntamento il 15 all’Hotel Londra di Sanremo e il 18 all’Hotel Season’s di Milano, con meeting enogastronomico tra istituzioni e tour operator. “La prima tappa – spiega Giuseppe Daddio, chef patron della Scuola di Cucina Dolce &Salato di Maddaloni – ci sarà il 15 a Sanremo dove il Gruppo Eventi e la società 30Nodi hanno creato una vetrina per gli chef campani e i prodotti enogastronomici delle varie province. In questo caso interverremo io, come chef di La Locanda delle Trame di San Leucio, e Maria Mone del Casolare di Vino di Alvignano, presentando piatti con maialino nero di Caserta, pallagrello rosso quale vitigno autoctono della zona e naturalmente non mancherà la mozzarella di bufala. Per l’occasione presenterò anche il libro RicettIss, che appunto racconta attraverso le mie ricette il territorio casertano, tra antichi sapori riscoperti e rivisitati”.
Ma il momento clou si avrà a Milano, al Four Seanson’s dove il Presidente della Provincia di Caserta Zinzi ha organizzato un meeting enogastronomico il 18 sera con Camere di Commercio di Campania e Lombardia, agenzie turistiche, tour operator, giornalisti ed esperti del settore turistico, con un’attenzione particolare al turismo enogastronomico, quale punto di rilancio del territorio e per la creazione di nuovi percorsi ed itinerari allettanti per il mercato straniero. Sono cento le persone invitate, che alla vigilia della Borsa del Turismo di Milano, s’incontreranno al Four Season’s per assaggiare il turismo casertano, partendo dai piatti del territorio.

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}