Il Consorzio Franciacorta prosegue il 14 luglio il suo tour estivo con un emozionante aperitivo all’ombra dei Faraglioni, nell’incantevole isola di Capri.Dopo il successo a Milano e in Versilia, è stata scelta la splendida cornice dei Giardini di Augusto a Capri per l’ultima data del Festival Franciacorta itinerante prima dell’evento principale dell’anno, il Festival in Cantina che si terrà a settembre in tutta la Franciacorta. Turisti e appassionati di vino sono attesi verso al tramonto dalle 14 cantine presenti con i loro banchi d’assaggio. Un’occasione irrinunciabile per degustare i pregiati Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Millesimati, vanto del made in Italy, e scoprirne tutti i segreti direttamente da chi il vino lo produce.
Per chi vorrà, la serata potrà continuare al Ristorante Aurora in Via Fuorlovado 18/22, storico museo della gastronomia caprese e punto di ritrovo per personaggi celebri quali Uma Thurman e Umberto Eco.
Nella serata del 14 luglio lo chef Franco Aversa preparerà uno speciale menù, abbinando ai piatti della tradizione partenopea come mozzarellina in pastetta, paccheri e baccalà panato, diverse etichette di Franciacorta, per un mix di sapori unico e indimenticabile.
Info: http://www.franciacorta.net/it/news/notizia/24/