Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 12>15 maggio 2010 Wineandthecity: il fuori Salone di Vitigno riscalda i motori

12>15 maggio 2010 Wineandthecity: il fuori Salone di Vitigno riscalda i motori

31 Marzo 2010 by Monica Piscitelli

Il vino in vetrina nelle boutique partenopee, nei grandi alberghi e nelle gioiellerie; nelle gallerie di design e nei negozi di antiquariato, nelle librerie, nei wine bar e nei ristoranti a la page. Succede a Napoli dal 12 al 15 maggio per la terza edizione di Wine&theCity, il Fuori salone del vino nato intorno a Vitignoitalia, il grande wine-show dedicato ai vitigni autoctoni nazionali che si tiene a Castel dell’Ovo dal 16 al 18 MAGGIO prossimi.

Wine&TheCity nasce nel 2008 da un’idea della giornalista Donatella Bernabò Silorata, è organizzato da DSL Comunicazione e si avvale del supporto e patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Ente Provinciale per il Turismo di Napoli. Collaborano all’evento l’Ais di Napoli e MetroNapoli.

Per un’intera settimana Napoli diventa capitale del buon bere italiano con eventi, degustazioni, cene a tema, vernissage e aperitivi on the road. Circa 100 indirizzi disegnano il circuito di Wine&TheCity che mescola al vino lo shopping, il piacere di uscire e incontrarsi: gioiellerie, boutique storiche e grandi griffe, enoteche e grandi alberghi presentano originali e inediti wine-happening. Vino e design, grappoli e gioielli, calici e cravatte, rossi e moda, seta e bollicine sono solo alcuni degli abbinamenti proposti. E ancora poesia, jam session, foto e mostre d’arte per un calendario di oltre cento appuntamenti sparsi in tutta la città, tra gusto e glamour.

Al circuito aderiscono i negozi storici come Marinella, M.Cilento 1780, Livio De Simone; le grandi griffe come Ferragamo e Fendi; le gioiellerie come Ileana della Corte, De Nobili e Caramanna. E poi alcuni degli alberghi più belli ed eleganti della città come il Grand Hotel Parker’s, il Mediterraneo Renaissance Hotel, il Santa Lucia e il design Hotel Romeo. Fil rouge dell’iniziativa è la cultura del bere bene, il piacere di bere autoctono: a ciascun indirizzo è abbinata una cantina che mette in vetrina le proprie bottiglie ed offre al pubblico il proprio vino raccontato dai sommelier dell’Ais di Napoli. Tutti i partecipanti e tutti gli eventi su www.wineandthecity.it


INFO

Wine&TheCity

www.wineandthecity.it

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}