Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Eventi in Campania » 1>20 dicembre 2007 A Sorrento per le Giornate Gastronomiche: cucina, ma anche musica e teatro

1>20 dicembre 2007 A Sorrento per le Giornate Gastronomiche: cucina, ma anche musica e teatro

4 Dicembre 2007 by Monica Piscitelli

E’ in svolgimento a Sorrento, da sabato, la quarta edizione Giornate Gastronomiche Sorrentine, una sorta di Stati Generali della gastronomia per il confronto e lo scambio di esperienze tra addetti ai lavori e buongustai che si concluderà il prossimo 20 dicembre. Stefano Massa, amministratore delegato di Villa Massa e ideatore della manifestazione, nell’annunciare l’evento, ha detto: “Credo che vi siano ora tutte le premesse affinché la Costiera sia il polo gastronomico del sud d’Italia, lo dicono i numeri e la qualità della nostra accoglienza. Strutture alberghiere di eccellenza, ristorazione stellata e un invidiabile paniere di prodotti tipici proiettato, in qualche caso, ben fuori da un mercato di nicchia”.
Quest’anno, oltre ai ristoranti che dal 1 al 20 dicembre proporranno menu a costi molto favorevoli, sono in calendario diversi appuntamenti.
Dall’11 al 21 dicembre presso il Teatro Tasso di Sorrento si susseguiranno una serie di concerti jazz, dal titolo “Festival del Mediterraneo. Suoni, Gusti, Scene ”, mentre il 7 dicembre (gratis su prenotazione allo 081 8074033) si svolgerà la seconda edizione di “A teatro con i protagonisti, Premio Villa Massa”. Dalle 10,30, si alterneranno sul palco Alfonso Iaccarino, patron del “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata su i due Golfi; Carme Ruscalleda del “ Sant Pau” di Sant Pol De Mar, vicino Barcellona e Gualtiero Marchesi del “Gualtiero Marchesi”, due stelle Michelìn, di Erbusco, Brescia. Tutti e tre racconteranno la loro traiettoria professionale, la loro fonte di ispirazione oltre che svelare alcune ricette al pubblico in sala.
A condurre l’incontro il giornalista Rai Bruno Gambacorta, mentre ospite speciale sarà la scrittrice Maria Orsini Natale, nota al grande pubblico per il suo libro “Francesca e Nunziata” la saga di una donna in una famiglia di pastai, interpretata in uno sceneggiato tv da Sofia Loren.
L’8 dicembre si svolge, sotto la direzione tecnica di Vincenzo Galano chef del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, l’incontro di otto grandi chef sul tema del Natale 2007 con al presentazione di Paola Saluzzi, volto noto della Rai. La “Campania&Lombardia si incontrano a tavola, stelle dell’enogastronomia a confronto”, questo il titolo dell’iniziativa, vedrà confrontarsi Oliver Glowig del ristorante L’Olivo del Capri Palace (Anacapri); Tonino Mellino del ristorante Quattro Passi (Marina del Cantone – Massalubrense); Gaetano di Costanzo del ristorante Il Mosaico del Terme Manzi Hotel&spa (Casamicciola-Ischia). Per la pasticceria Giuseppe Manilia dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, titolare della Pasticceria Orchidea (Montesano Scalo- Salerno); Beppe Maffioli del Ristorante Carlo Magno (Collebeato-Brescia), Graziano Cominelli del ristorante La Piazzetta (rione San Eufemia-Brescia); Luca Brasi de La Lucanda (Osio Sotto- Bergamo). Per la pasticceria Ernst Knam della pasticceria L’Antica Arte del Dolce (Milano).

Archiviato in:Eventi in Campania

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.066)
  • Le Migliori Pizzerie (82)
  • Non solo Wine and Food (153)
  • Notizie Donne del Vino (42)
  • Vino (1.416)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}