Enzo Coccia, patron de La Notizia, l’unica pizzeria d’Italia segnalata nella prestigiosa guida Michelin apre finalmente il suo nuovo locale. Tante novità ma anche sempre la stessa impostazione del maestro pizzajuolo. Il locale è sempre a Via Caravaggio, appena un pò più giù dell’attuale, lì dove un tempo era l’enoteca Mondo Gusto.
Dopo le due serate di inaugurazione di lunedì 11 e martedì 12 ottobre (ingresso solo su invito), riservate rispettivamente alla stampa e ai clienti storici, da mercoledì 13 ottobre apre al pubblico a Napoli in via Caravaggio, 94/A la nuova PizzAria La Notizia.
Coccia, c’è da giurarci, ne farà un vero e proprio tempio per gourmet. Piu’ spazio, comfort e eleganza ma sempre la stessa maniacale ricerca sugli ingredienti. I lavori, sotto l’attenta supervisione dell’architetto Renata Di Martino, sono durati più di un anno infatti. Il forno è quello di Stefano Ferrara, lo stesso artigiano di Quarto che con il maestro pizzajoulo ha contribuito all’allestimento di del “Donatella” a NYC (qui il post precedente http://campaniachevai.blogspot.com/2010/09/monicotterando-nel-menu-di-donatella.html) Lunedì 11 ottobre alla presenza solo di giornalisti e blogger del settore enogastronomico provenienti anche da altre regioni d’Italia Coccia con il suo affiatato staff preparerà quattro tipi di pizza utilizzando i Pomodorini del piennolo del Vesuvio dell’azienda Casa Barone di Massa di Somma (Na), i Pomodori San Marzano dell’azienda Annalisa di Castel San Giorgio (Sa) e la Mozzarella di bufala campana del Caseificio Barlotti di Paestum (Sa).
In abbinamento per la serata, solo birre artigianali di diverse aziende: il birrificio Karma di Alvignano (Ce) proporrà le chiare Marylin e Cubulteria, Saint John’s di Faicchio (Bn) sarà presente con la rossa Marzen, la marchigiana Collesi di Apecchio (Pu) offrirà la Imper ale e la piemontese Menabrea di Biella la chiara Birra del 150° anniversario. Chiusura in bellezza con i liquori dell’azienda L’Eden di Massa Lubrense (Na).