Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 11>12 novembre 2009 Aglianico e Aglianico: le degustazioni e verticali

11>12 novembre 2009 Aglianico e Aglianico: le degustazioni e verticali

24 Ottobre 2009 by Monica Piscitelli


Il dettaglio delle degustazioni e verticali proposte alla manifestazione a cui hanno aderito già ben 65 aziende della Campania e del Sud:

Mercoledì 11 novembre alle 20,30: Aglianico del Vulture

Speciale Enolaboratorio divinoinvigna e Ais Napoli sui Grandi Vini da Piccole Vigne, un collegamento ideale (e per alcuni, come La Luce e Musto Carmelitano, è un ritorno) al primo Festival Meridionale dedicato ai vini dalle piccole vigne lo scorso agosto a Castelvenere (Bn). La degustazione, condotta da Mauro Erro e Tommaso Luongo Delegato Ais Napoli, è un focus sull’affascinante Aglianico del Vulture. In degustazione sei piccoli, grandi vini di appassionati viticoltori, uomini e donne, innamorati della propria terra.

Le aziende e i vini:

Michele La Luce Zimberno 2005

Eleano: Eleano 2004

Camerlengo: Camerlengo 2005

Lelusi: Shesh 2006

Musto Carmelitano: Serra del Prete 2007

Carbone: 400some 2006

Ingresso solo su prenotazione, costo di partecipazione € 15,00 (tel. 081.3722670 – 329.6467600 –divinoinvigna@libero.it).

Giovedì 12 novembre: verticali del Bocca di Lupo di Tormaresca e del Taurasi dei Feudi di San Gregorio con il raro 1993

Due degustazioni verticali organizzate da aziende protagoniste della crescita della viticoltura nelle rispettive regioni. Si comincia alle 20:30, con la verticale guidata da Angelo Di Costanzo, Primo Sommelier della Campania 2008, e dal giornalista Pasquale Porcelli, pugliese doc. In degustazione le annate 2006, 2004, 2003 e 2001 di Aglianico Bocca di Lupo di Antinori Tormaresca proveniente dalla tenuta omonima di Minervino Murge (Ba) nel cuore della doc Castel del Monte.

Alle 22:00 la verticale del Taurasi Docg dei Feudi di San Gregorio. Grandi annate in degustazione: 2005, 2001, la mitica 1999 e poi un balzo indietro fino al 1993. L’affascinante percorso sarà guidato da Manuela Piancastelli, scrittrice e giornalista, nonché vignaiola in Castelcampagnano (Ce), e da Franco de Luca, Sommelier e Degustatore Ufficiale Ais. L’ingresso per entrambe le degustazioni è solo su prenotazione.

Il costo di partecipazione è di 10 euro per degustazione (tel. 0828.630021 –comunica@lafabbricadeisapori.it).

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (79)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.415)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}