Continua la programmazione estiva del Madre dedicata al cinema nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Questa settimana si avrà la possibilità di assistere gratuitamente a grandi classici del cinema italiano e internazionale. Classici del cinema delle origini, come Edison: The Invention of the Movies, una selezione curata da Mario Franco di film del cinema delle origini ristampati da poco dal MoMA di New York, di cui alcuni mai visti prima.
In più, La vita senza Zoe, episodio di Francis Ford Coppola del film colletivo New York Stories, dove è la musica a farla da padrone.
Si avrà inoltre la possibilità di cenare nel bar/ristorante all’aperto del museo, oltre a poter visitare il Museo Madre con lo stesso biglietto degli spettacoli così da potersi relazionare con i diversi linguaggi dell’arte contemporanea, dalla collezione permanente che annovera opere di artisti di fama mondiale come Anish Kapoor, Mimmo Paladino, Janis Kounellis, Lucio Fontana, Damien Hirst ed Andy Warhol, alle mostre Transit 4 e Auto-Theater di Franz West.
Un’offerta unica per vivere gratis gli spazi della città, anche d’estate. In caso di pioggia, i film verranno proiettati nella sala polifunzionale del museo.
L’offerta del bar/ristorante per “Un’Estate al Madre 2010¨ la seguente:
GUSTO MADRE E VINO timballi + sfizi + 1 calice vino (al costo di 12 euro)
MINI GUSTO MADRE E VINO 1 timballo + 1 calice vino o 1 dolce + 1 calice vino (al costo di 5 euro) in occasione della programmazione cinematografica. Per informazioni sul menù e prenotazioni 081/193 13 016.