Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli
  • Consulenza
  • Guida alle Migliori Pizzerie. Il libro e la App
  • Progetti solidali

Powered by Genesis

Home » Le Migliori Pizzerie » Wine and the City. Il programma e gli eventi che ho scelto

Wine and the City. Il programma e gli eventi che ho scelto

7 Maggio 2018 by Monica Piscitelli

wineandthecity

Wine and the city torna dal 3 al 25 maggio a Napoli. Ecco il programma completo di Wine and the city. E lo fa sempre in maniera più scintillante. Sono innumerevoli gli appuntamenti imperdibili per godere angoli noti e meno noti della città sorseggiando i vini delle cantine campane che aderiscono come partner all’evento ideato da Donatella Bernabò Silorata.

Giovedì 10 maggio a Palazzo Reale di Napoli in una serata con  lo chef stellato Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa e tre cantine del Sud – la siciliana Firriato, la pugliese San Marzano e la campana San Salvatore 1980 – e lunedì 21 maggio alla Fondazione Shozo Shimamoto per la cena stellata a cura di Francesco Sposito, Due Stelle Michelin di Taverna Estia, con i vini campani dell’azienda vinicola Casa Setaro , Mario Di Costanzo presenterà le sue creazioni.

Il giorno 12, alle ore 10,00, alla Lega Navale un brunch e degustazione dei vini Ocone e Tenuta Matilde Zasso e con il finale con il liquore Melanurc de La Sorgente. Ma soprattutto per Wine and Sail (qui), imbarcazioni e attrezzature che normalmente vengono utilizzate per i corsi, saranno a disposizione dei tanti curiosi che potranno, così, scoprire l’impareggiabile piacere del regatare.

Il 13 maggio, Urban Game con Ciro Sabatino (esperto di Urban Game, di Mind Game) a Piazza Plebiscito per scoprire i segreti della morte di Antonio Scattero, scostumato e insopportabile investigatore privato. Si inizia a giocare il 7 maggio  (qui).

Il 15 maggio (ore 20,00)  anteprima delle “Giornate Napoletane del Baccalà” programma di iniziative gastroculturali a cura dell’Accademia  Partenopea del Baccalà: una cena da Baccalaria con un menu di cinque portate e Caprettone di Casa Setaro (qui).

In kayak il 17 maggio (ore 18,30) lungo la costa di Posillipo per scoprire insenature nascoste e antiche peschiere romane. Un evento unico al tramonto con degustazione dei vini del IV Miglio (qui). A scoprire, il 20 maggio dalle 11 alle 13,  i segreti dell’Hotel San Francesco al Monte, della Cappella di San Giovan Giuseppe della Croce, della Sala del Forno e del Refettorio affrescato con Valerio Ceva Grimaldi, autore della guida “Napoli insolita e segreta”, e Manuela Micheletti (qui).

 

Archiviato in:Le Migliori Pizzerie, Non solo Wine and Food

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Campagna che vai (1)
  • Eventi in Campania (3.028)
  • Le Migliori Pizzerie (68)
  • Napoli news (2)
  • Non solo Wine and Food (137)
  • Notizie Donne del Vino (36)
  • Vino (1.406)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Start Media
Web Agency
slowfood
Gestione per il consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze agli utenti che visitano campaniachevai.it, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.

Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Guarda le preferenze
{title} {title} {title}