Carciofo di Paestum Igp. L’evento

Avete una passione per i carciofi? Il Carciofo di Paestum è una Igp di valore.
Oggi alle ore 11.00,conferenza stampa della 9° edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP. L’appuntamento è presso la Sala Erica Fraiese del Comune di Capaccio-Paestum.
L’evento si svolgerà nei giorni 22-23-24-25-30 Aprile e il 1 Maggio 2017 e sarà ancora una volta ospitata dal caratteristico borgo di Gromola a Capaccio-Paestum. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.
Durante la conferenza verrà presentato il programma, quest’anno ancora più ricco, e saranno fornite anticipazioni sull’importante convegno inaugurale che tratterà di Dieta Mediterranea, della quale il Carciofo di Paestum IGP è l’emblema.
Saranno presenti il presidente dall’Associazione Culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ Pasquale Palladino, Alfonso Esposito ed Emilio Ferrara, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti. Parteciperanno per il Comune di Capaccio-Paestum il Sindaco Italo Voza e l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Raffaele Barlotti.
L’evento rientra nelle attività previste nel progetto promozionale 2017 del Carciofo di Paestum IGP, promosso dal Consorzio di Tutela di questa eccellenza a marchio comunitario e dalla O.P. Terra Orti.