Nonna Nonna il libro di Raffaele Ferraioli. La presentazione

nonnanonna_filastroccheperbambini

Filastrocche per bambini, poesie, racconti brevi, detti. Li ha raccolti iol bravo sindaco poeta di Furore, Raffaele Ferraioli per non dimenticarli. Giovedì 8 ottobre alle ore 18:30 presso gli Antichi Arsenali della Repubblica di Amalfi Raffaele Ferraioli e Flavio Pagano presenteranno Nonna Nonna. Il libro di Raffaele Ferraioli è una sorta di arca di Noè nella quale l’autore  prova a salvare l’inestimabile patrimonio di cultura popolare che si è tramandato per secoli attraverso la tradizione orale, e che abbiamo ereditato dalle nostre nonne: filastrocche, poesiole, aforismi e proverbi (a volte, perché no, anche un po’ licenziosi… e quelli non erano le nonne a raccontarle, ma piuttosto un amico o un vecchio zio), ascoltati magari nelle sere d’inverno, seduti accanto al camino. 

L’AUTORE
Raffaele Ferraioli, sposato, con quattro figli, è stato assessore a soli 23 anni per tre mandati consecutivi, poi Sindaco di Furore dal 1980 a tutt’oggi.
Assessore al Turismo e poi Presidente della Comunità Montana Penisola Amalfitana ha ideato, fra l’altro, l’Amalfitana Card, la Casa del Gusto e la Strada del Vino Costa d’Amalfi nonché ottenuto la D.O.C. dei vini e il riconoscimento U.N.E.S.C.O. Costa d’Amalfi Patrimonio Mondiale.
É autore dei libri Blob Furore; Il Paese che non c’è; Primi Piani.
Colleziona segnalibri e gufi (ne possiede oltre mille esemplari)
Non sopporta l’esclamazione: “L’avevo detto io!”, tipica degli imbecilli.

Flavio Pagano
Scrittore e giornalista, è editorialista del Corriere del Mezzogiorno, collaboratore di numerosi periodici è direttore del quotidiano online NapoliStyle.it.
Vincitore del Premio Furore di Giornalismo 2015