Wine and the City a CATACOMBE DI NAPOLI. ROSSOandSANGENNARO

Rosso&SanGennaro una foto della edizione 2014

Rosso&SanGennaro una foto della edizione 2014

10 maggio ore 20 e 21
Catacombe di Napoli Via Capodimonte, 13
“Rosso & San Gennaro” (qui il post dell’evento dello scorso anno) è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Napoli, in collaborazione con la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli, nella Basilica di San Gennaro fuori le Mura. L’evento prevede la visita agli spettacolari sotterranei, tra i più belli della città, e la degustazione dei vini dell’azienda agricola Mario Portolano.
Intermezzo della serata sarà “Vico Esclamativo”, il video realizzato da Creativi Tee Shirt che testimonia la straordinaria vitalità e abilità dei giovani della Sanità ma anche la bellezza di un Rione ancora poco conosciuto di Napoli al quale la Basilica è legata a doppio filo. I turni di visita sono due: alle 20 e alle 21. Alla fine del precorso la degustazione dei vini Aglianico e Piedirosso dell’azienda agricola Mario Portolano raccontati dai sommelier Ais Napoli, Anna Ciotola ed Enzo Bianco, con i ragazzi de La Bottega dei Semplici Pensieri.

Accedono al percorso guidato 60 persone per turno.
Due turni di visita alle 20 e alle 21
Ticket di ingresso: € 12 con visita alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica e degustazione di vino.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus, ente che rappresenta la sinergia nata tra le diverse realtà operanti da anni all’interno del Rione Sanità.
Si consiglia la prenotazione al Tel: +39 081.744.37.14. Email: prenotazioni@catacombedinapoli.it
Info: www.catacombedinapoli.it.